Condominio

Consulenza Legale Condominio

A chi rivolgersi in caso di liti condominiali? Scopri come richiedere una consulenza legale per il condominio, online e anche gratis.

La vita in un condominio non è sempre facile. La gestione dei beni comuni spesso da luogo a liti tra condomini difficilmente superabili. Per questo motivo ci si rivolge a degli esperti specializzati in questioni condominiali per sapere chi sta dalla parte del torto e chi da quella della ragione.







Avvocato diritto condominiale: di cosa si occupa





Le questioni affrontate da un avvocato del condominio possono essere le più varie: ripartizione delle spese, manutenzione e ricostruzione delle scale, dei soffitti, delle volte e dei solai, innovazioni dell’edificio, come redigere un regolamento di condominio, assemblea condominiale e validità della deliberazione, maggioranze necessarie per la costituzione dell’assemblea e per deliberare validamente, opposizione alle delibere assembleari e dissensi dei condomini, nomina e revoca dell’amministrazione di condominio.





La consulenza legale in materia condominiale è quindi diretta a risolvere liti condominiali e a fornire delucidazioni su tutte le problematiche relative al condominio.





La consulenza condominiale offerta da deQuo.it viene fornita da avvocati specializzati nella conoscenza della disciplina giuridica di riferimento, ossia quella contenuta negli art. 1117 e seguenti del codice civile, nonché dei più importanti orientamenti giurisprudenziali in materia.





Consulenza legale condominio Gratis





Contatta uno dei nostri avvocati online per avere un parere legale completo sulla tua problematica. Richiedi una consulenza gratis (o a pagamento) a veri professionisti iscritti all’Albo in tutta Italia.