La convivenza prematrimoniale rileva ai fini della quantificazione dell’ass...

In molti si domandano se sia possibile separarsi o divorziare dal proprio coniuge senza farsi assistere da un avvocato e poter contenere, così, i costi del procedimento di separazione / divorzio.
Ebbene, la risposta è Si, la legge permette ai coniugi di separarsi e divorziare senza farsi necessariamente rappresentare da un avvocato.
È possibile passare subito alla richiesta cliccando qui in alto (vai al modulo). Se invece vuoi saperne di più leggi questa piccola guida sull’argomento.
Innanzitutto, occorre sapere che non in tutti i casi i coniugi possono presentarsi in Tribunale senza avvocato ed ottenere un provvedimento di separazione o divorzio. La legge, infatti, ammette questa possibilità solamente in caso di separazione consensuale. E’ ammessa, cioè, quando i coniugi abbiano trovato un accordo sulle condizioni di separazione o divorzio e, quindi, intendano presentare un Ricorso per separazione consensuale o domanda congiunta di divorzio.
Le condizioni su cui i coniugi devono aver trovato un accordo possono essere le seguenti:
Questa possibilità, invece, non è ammessa quando i coniugi non siano riusciti a mettersi d’accordo sulle condizioni di separazione o divorzio. Infatti, in tali casi è necessario instaurare un vero e proprio giudizio di separazione o divorzio per cui occorre, per legge, l’assistenza e la rappresentanza in giudizio di un avvocato.
Inoltre, anche in caso di domanda congiunta di divorzio alcuni Tribunali d’Italia richiedono la necessaria assistenza di un avvocato, non accettando la presentazione del ricorso firmato soltanto dai coniugi.
Il nostro servizio vi consentirà di separarvi velocemente e a costi contenuti grazie all’aiuto di un avvocato che redigerà al posto vostro il ricorso di separazione /divorzio sulla base dell’accordo che avete raggiunto e delle vostre indicazioni. Una volta completato, non vi resterà che firmarlo (il ricorso deve essere firmato da entrambi i coniugi) e presentarlo in Tribunale. Inoltre, vi forniremo assistenza sino alla conclusione di tutto il procedimento.
Se volete usufruire del nostro servizio online, dovete:
Il costo del servizio parte da 150,00 euro (a coniuge). Il costo può variare in base alla complessità delle condizioni di separazione o divorzio.
Clicca sul bottone sotto per compilare il modulo di separazione direttamente online, otterrai in poco tempo un preventivo da parte di un nostro avvocato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci attraverso il nostro modulo contatti o all’indirizzo email: info@dequo.it